venerdì 9 gennaio 2009

Neverwinter Nights 2 : L'inizio

Parliamo di uno dei più blasonati giochi di ruolo per Pc, Neverwinter Nights 2 (NwN2), tutt'oggi vanta una schiera di "ammiratori" non indifferente e da poco è uscita la seconda espansione per questo titolo.

NwN2 è uscito verso la fine del 2006, non proprio attualissimo insomma, quando lo comprai ero mooolto contento, ma devo dire la verità ci giocai pochissimo (al contrario di Neverwinter Nights) per colpa del nuovo sistema di movimento e interazione, il gioco oltretutto mi girava lentissimo e a scatti, insomma una tragedia, mi ricordo che dalla rabbia non fini neanche il tutorial.

Lo avevo "condannato", non era possibile che avessero rovinato un titolo del genere, impensabile, dopo tutto il tempo e l'amore per NwN1 non mi capacitavo della cosa. Lascia perdere e mi dedicai a tutt'altro (altri giochi...).



A distanza di più di 2 anni ho reinstallato il gioco, upgradato all'ultima versione, ho settato i dettagli al massimo (audio e video), e il gioco mi sembra un'altro, non scatta, è fluido e la grafica molto bella per appartenere a un titolo cosi vecchio... sembra come essere tornato indietro nel tempo, è quello l'effetto che fa. Mi sono creato il mio personaggio, un fighissimo chierico e mi sono riletto tutte le skil, tutti i talenti e gli incantesimi, la creazione del personaggio è il fulcro di ogni GDR, ogni giocatore lo sa. Mi sono buttato all'avventura e in una serata ho fatto 2 capitoli... forse non molti per un "veterano" ma vi assicuro che ho passato le più belle ore degli ultimi tempi, immerso nel mio universo, in un mondo Fantasy, prendere missioni, risolvere problemi, passare di livello e scegliere le caratteristiche , le skill e i talenti!!!! grandioso.

Ecco le informazioni che mi prometto di raccogliere:

  • Siti specializzati in NwN2
  • Lista degli Shard italiani
  • Informazioni sulle espansioni
  • Trucchi / Soluzioni
  • Materiale per il Toolset Aurora
  • Moduli e Hakpak

Nessun commento:

Posta un commento