giovedì 1 gennaio 2015

Champions of Krynn (ed. Amiga).


Champions of Krynn

Già soltanto l'immagine del gioco mi riporta indietro negli anni!! e quanti anni ragazzi.

Saranno stati i primi anni 90 ad occhi e croce, giocavo a D&D e avevo da poco iniziato a leggere la saga della Dragonalce (che abbandonai molto presto a beneficio di quella dei Forgotten Realms ma non mi dilungo sul perché) quando decisi di acquistare questo gioco e giocarlo.
E' il primo di una trilogia basata sull'ambientazione Dragonlace ed è stato il mio primo gioco di ruolo per computer che ho giocato appassionatamente e con il massimo impegno nonché il primo gioco di ruolo che ho finito, me ne innamorai perdutamente.

Nel gioco era possibile crearsi un party di personaggi, naturalmente io ricreai i membri del mio gruppo di D&D: Mago (io), nano guerriero, un ladro, un chierico, un paladino (ma qui mi sa che dovetti creare un cavaliere della rosa se non ricordo male)  e non ricordo se l'ultimo personaggio era un'altro mago o un'altro ladro..... vabbè sono passati 30 anni....

Finalmente potevo combattere i dragonici, salire di livello e scegliere gli incantesimi, muovermi nelle città, depositare i soldi in banca,... insomma un sogno ad occhi aperti.
Mi ricordo che giocavo con il vocabolario vicino all' Amiga, non volevo perdere neanche una parola della trama, ne ero affascinato e rapito. 

Ecco una videata del combattimento:


Il combattimento era a turni naturalmente, ed era possibile muovere i personaggi liberamente nell'area di gioco e ognuno di loro aveva le proprie abilità e caratteristiche.

Ho un grande rammarico ora come ora per averlo dato via insieme all'Amiga decenni fa, mi piacerebbe tantissimo averlo ancora e poter ricaricare i salvataggi!!

In questo video potete vedere al volo di cosa parlo:


Erano i primi passi di un genere che ai tempi era ancora abbastanza di nicchia.


Qualche link utile:
  • Scarica versione PC -  Da qui è possibile leggere una veloce review e scaricare non solo il gioco, ma anche i manuali che erano presenti. Versione PC.
  • Scarica versione AMIGA - Da qui la versione Amiga, che è possibile giocare con l'emulatore... è presente anche la soluzione se voelte giocarvelo fast!!!
  • Su eBay è possibile trovare il gioco in confezione originale.
Appena lo trovo per il mio Amiga lo rigioco e vi faccio sapere.

Ciao.




Nessun commento:

Posta un commento