mercoledì 10 maggio 2017

Bloodborne - Informazioni, tattiche Boss, aiuti e suggerimenti.




Naturalmente contiene SPOILER sul gioco e la trama.

E' con immenso piacere che torno a scrivere sul mio (semi)abbandonato blog per un gioco.
Non sono un "espertone" o chissa cosa, sono semplicemente un appassionato che ha scoperto questa saga per puro caso.

Qualche tempo fa, durante il mese di Agosto, vidi Bloodborne in sconto doppio!!! parliamo dello sconto normale più un ulteriore 10% se eri abbonato al PSPlus, e io lo ero, me ne aveva parlato un mio amico, evidenziando come fosse "particolarmente" difficile se non se ne capivano bene le meccaniche. Pensai proviamolo un po.

L'inizio fu catastrofico lo ammetto, per scelta non cercai nessun tipo di infmraizone online, assolutamente nulla, niente di niente. Quindi inizia l'avventura completamente all'oscuro delle peculiarità del gioco.
Naturalmente non avevo mai giocato neanche Dark Suols e a dire il vero avevo dato un'occhiata "velocissima " da Demon Souls su PS3 (prima o poi lo giocherò!!) giocandoci per veramente poco...(vergogna).


Iniziai l'avventura in maniera classica,  mi aspettavo una sorta di prima fase in modalità "tutorial" ... bè sinceramente non notai nessun tutorial ma solo morte e distruzione.
Ho avuto parecchie difficoltà all'inizo,  non sapevo come mai i nemici erano cosi forti e spietati e non capivo cosa fosse questo "sogno del cacciatore", e sopratutto a cosa servisse.....
Dunque procedetti nel gioco... ma non salivo mai di livello e come si fa a fare esperienza? ....
Le anime? credo che capii la questione anime dopo 4 ore di gioco, e sopratutto capii che le perdevo ogni volta che morivo..... 
Ci misi un bel pò di tempo per entrare nell'ottica del gioco e capirne il meccanismo lo ammetto, veramente tanto... e ancora non capisco come abbia potuto resistere alla tentazione di mandare tutto quel paese.
Ma ne valse la pena, i gironi successivi (per fortuna ero in ferie) mi dedicai completamente a quel gioco, a quello stranissimo gioco !! ero fermamente convinto a finirlo da solo.
Mi ricordo il primo Boss, Gascogne, ancora mi fa male al testa per la frustrazione provata nel cercare di ucciderlo!!

Ecco un video che feci dei primi minuti di Gameplay, ancora non sapevo cosa aspettarmi.



Passai Agosto immerso in questo titolo, tra sangue e belve.
Ecco alcune dritte che posso darvi:

----------------------------------------------        I BOSS        -------------------------------------------------

PER I BOSS vi rimando alla mia pagina YouTUBE, sto facendo tutti i video e in descrizione di ognuno potrete trovare il consiglio su come batterlo... anche se vi incito a provare e riprovare da soli.
PREMETTO che non sono un esperto o un fanatico, non ho usato crack, cheat o cavolate varie da perdente, 

Il link porta alla pagina con il video del Boss:


Consilgio: 
Come è possibile vedere dal video la tattica è ben chiara.... Schivare tutti i ragni che proteggono il Boss e picchiarlo appena possibile nella parte laterale-centrale del corpo. Il Boss fa delle mosse che causano parecchi danni, ma sono lente e prevedibili, infatti ogni volta che sta per fare qualche mosso la annuncia muovendosi, perciò se lo vedete alzarsi, girarsi o altro stategli lontani e muovetevi costantemente, questo vi salverà dalle pioggie di detriti molto fastidiose che fa.

2) Boss: Vicario Amelia.

Consilgio: 
Per quanto ho potuto capire dalla mia esperienza la tattica con il Vicario Amelia è simile a quello della Belva Assetata di Sangue .... non c'e' bisogno di allontanarsi troppo dal Boss durante il combattimento (se non per curarsi o utilizzare qualche oggetto).
Basta stargli il più possibile alle spalle quando attacca...infatti alla fine della sequenza di attacco lascia ampio spazio (di tempo) per essere bastonata a dovere.... dal video si vede chiaramente che glia tacchi che fa sono facilmente schivabili.

3) Boss: Ombra di Yharnam.

Consiglio:
Boss Fight abbastanza gestibile. Il mio consiglio è di concentrarvi su un nemico alla volta, all'inizio sembra difficile gestirne 3 ma non lo è.
Ucciso il primo poi diventa facilissimo. Ps. mi concentrerei su quello che spara palla di fuoco da lontano.


Consiglio:
Bisogna correre dietro al boss!!! gli scheletrini non sono particolarmente resistenti ma picchiano sodo e se sbagli un colpo si rischia di morire....ho preferito evitarli tranne i 2 nella prima stanza. Il Boss ha un solo attacco prevedibile e che non fa tanti danni......è simile a un attacco di altri mob visti prima. Al 50% circa di energia sparisce... e la corsa riprende, nella stanza della seconda fase cambia poco nella tattica.......dovete solo stare attenti a interromperlo quando sta per lanciare i raggi di luce che fanno parecchio danno.

5) Boss: Amygdala.

Consiglio:
Il Boss ha due fasi, la prima abbastanza semplice, negli attacchi è lento e ripetitivo..... impari al volo la sequenza e picchi in testa quando la abbassa, oltretutto in questa fase la abbassa spesso. Nella seconda fase, quando si stacca 2 braccia e le usa per picchiarti devi stare un poco più lontano e colpire principalmente dopo l'attacco in cui gli si illuminano le mani...ti da qualche secondo e li puoi picchiare sodo (a questo punto il boss dovrebbe stare al 50% circa di energia). Pazienza e precisione mi raccomando.


Consiglio:
Ciao, il combattimento con la Belva Oscura lo avevo completamente saltato quando ci ero passato la prima volta...... mi aveva steso con 2 zampate, e poi gironzolando per il quadro sono andato avanti dimenticandomene. Quando "per caso" sono ripassato di la avevo gia preso qualche livello e potenziamento perchè il combattimento dura verament poco. TATTICA: Stategli in mezzo le gambe e picchiate...... io non ho fatto altro.

7) Boss: Balia di Mergo.

Consiglio:
Questo Boss me lo immaginavo molto più difficile: Cercate di capire le sequenza di attacco e colpire tra uno e l'altro, se da dietro è meglio. Durante la prima "notte" come si vede da video basta correre e schivare il Boss..... nella seconda parte appaiono delle copie del Boss che da quel che ho capito scompaiono se colpite perciò se una vi capita davanti mentre scappate colpitela con un arma veloce. Per i resto il Boss non cambia tattiche ..... abbastanza facile. Ps. sono livello 70 durante la Boss fight.


Consiglio:
alla fine del gioco il Primo Cacciatore dice che avrà pietà di voi... facendovi morire e rinascere in un giorno "nuovo". Se accettate c'e' la sequenza e il primo finale (che non ho visto). Se non accettate (come ho fatto io) dovrete combattere contro di lui. Non ho usato tattiche particolari......solo quella di stare distante dal boss per i suoi attacchi e avvicinandomi solo per far iniziare le sue sequenze di attacco e "scovare" un buco per danneggiarlo.... a voi il video.


Consiglio:
combattimento con Padre Gascoigne! purtroppo il video è della seconda partita (cioè dopo aver finito il gioco e ricominciato). TATTICA: Questo Boss non è facilissimo per niente, nella prima fase è fattibile e abbastanza facile, ci si può nascondere dietro le lapidi e colpire dopo la sequenza del boss andata a sbattergli contro. La seconda fare è più complicata perchè con i salti rompe le lapidi che prima servivano come rifugio. Io sono riuscito a farlo gironzolando intorno alla struttura centrale che il Boss non rompe.... girategli intorno giocando con gli angoli, fatevi attaccare vicino agli angoli stando attento ad essere protetti e quando finisce il suo attacco colpite senza pietà!! se non siete di un livello decente ci metterete tanto ma si fa.

10) Boss: La Strega di Hemwick (NG)

Consiglio:
Rieccomi all prese con questo(i) Boss. A parte guardar il video per capire di cosa si tratti posso dire solo di stare attento alle sfere blu che lancia ogni tanto, se ti incatenano poi prendo parecchi danni. Non c'e' una tattica particolare......colpisci e scappa e non far apparire troppi servi della strega o non ti faranno più camminare, al max 2-3.


Consiglio:
Ciao, questo Boss mi ha fatto faticare come uno dei primi devo essere sincero. La tattica: sia in prima che in seconda fase (le due fasi del Boss) è non stargli troppo lontano altrimenti con i suoi attacchi a distanza ti fa nero..... media distanza e attacca dopo che lui ha finito le sue sequenze di attacco (dovrai fare qualche try per impararle a memoria)..... spero il video sia di aiuto. PAROLA D'ORDINE: SCHIVARE e CONTRATTACCARE con attacchi veloci. il RE lascia la sua CORONA, dopo il combat indossatela e dirigetevi dietro il trono (dalla parte opposta da dove siete entrati insomma), partirà un filmato e scoprirete una nuova zona e potrete diventare dei VILESANGUE se giurerete fedeltà alla regina.

12) Boss: Emissario Celeste.

Consiglio:
robabilmente il Boss più facile del gioco. Non ho fatto assolutamente niente di particolare ed è andato giu velocemente. Bisogna stare attenti solo al suo unico attacco a distanza molto potente, che annuncia in antiicpo....


Consiglio:
Ebiteras è un Boss abbastanza ostico. Dovete attaccarlo ogni volta che fa un attacco e abbassa la testa, e tutte le volte che gli capitate "dietro". Non dovete essere troppo vicini per evitare di essere continuamente schiaffeggiati, ne troppo lontani altrimenti non ce la farete mai a raggiungere il Boss quando abbassa la testa per essere picchiato (in quel momento è innocuo). Imparate la distanza media e nella seconda fare evitate i "Raggi Laser" spostandovi continuamente a destra o a sinistra (occhio agli ostacoli), non si evitano andando avanti o indietro.

14) Boss Vari Labirinto Pthumeriano.




Nessun commento:

Posta un commento