domenica 27 maggio 2018

Dark Souls 3 - Informazioni, tattiche Boss, aiuti e suggerimenti

Dark Souls 3 - Informazioni, tattiche Boss, aiuti e suggerimenti


Naturalmente contiene SPOILER sul gioco e la trama.

Dove ho acquistato il Gioco:  InstantGaming
e il Season Pass:  InstantGaming

Dark Souls 3 è l'ultimo dei Souls, in tutti i sensi, anche a detta del suo creatore non ne usciranno altri, perlomeno non della seria Dark Souls.



 I BOSS        -------------------------------------------------

Difficoltà dei Boss/nemici/zone:
Se non riuscite a superare un BOSS (o una zona), nonostante seguiate tattiche e strategie TENETE presente che forse NON siete del livello giusto (you are not prepared!).
La vostra "forza" è determinante nel poter procedere.

RICORDATE: scegliete la vostra arma preferita (due sarebbe meglio) e potenziatela sempre al MASSIMO che potete (se non avete i materiali o le anime FARMATELI), è assolutamente FONDAMENTALE questa cosa, le armi poi possono essere INFUSE.
Io ad esempio come PIROMANTE sto alzando la caratteristica INTELLIGENZA e la mia arma  "scala" in INTELLIGENZA (arma infusa), cosi oltre a prendere i Bonus quando la miglioro prende anche quelli del miglioramento della caratteristica INTELLIGENZA quando la alzo.
La seconda arma torna utile quando i nemici/boss/zona è particolarmente resistente all'elemento che avete scelto... cambiate arma (naturalmente non fate 2 armi con lo stesso modificatore).
Personalmente ho dato poca priorità agli Scudi, li alzo quando i materiali non sono più necessari alle armi, anche qui ho 2 scudi, e ognuno resiste bene a certi elementi e li indosso a seconda del tipo di danno del Boss di turno, è poco ma aiuta.

PER I BOSS vi rimando alla mia pagina YouTUBE, sto facendo tutti i video e in descrizione di ognuno potrete trovare il consiglio su come batterlo... anche se vi incito a provare e riprovare da soli.
PREMETTO che non sono un esperto o un fanatico, non ho usato crack, cheat o cavolate varie da perdente, alcuni Boss li ho anche rifatti per 40-50 volte prima di capire come fare, è la mia esperienza, e basta.

Il link porta alla pagina con il video del Boss:

1) Boss: Gundyr, Il Giudice e Altare del Vincolo :

Consiglio:
Primo Boss del gioco!! non facilissimo se non avete giocato i Souls precedenti.
Schivare è la parola d'ordine, tenetevi sempre alle sue spalle e NON osate, i suoi colpi, al vostro livello sono fatali.


Consiglio:
Veloce incontro con il BOSS e accesso al falò Insediamento dei non Morti. IL BOSS: Come potete vedere dal video basta starli attaccato al culo!! e picchiare... ultra easy


Consiglio:
Granbosco, Boss lento ma doloroso!!! Bisogna colpire 2-3 volte il punto giusto e allontanarsi come nel video, l ho provato tante volte ma non ho altre tattiche da dire, qualche try e va giù... i mob intorno sono molto fastidiosi se non li evitate al momento giusto.


Consiglio:
Boss Fight molto rognosa, durante la seconda fase, quando appaiono più immagini del saggio vi consiglio di uccidere prima le copie, che sono quelle BLU e lasciare lui per ultimo, le copie svaniscono con un colpo solo ma fanno molto danno, un trucco e' di non stare MAI fermi se non dietro un riparo.


Consiglio:
l'unico consiglio che posso darvi (in caso vogliate o dobbiate fare il fight da soli) e' di schivare il più possibile durante la seconda fase, il Boss fa veramente tanti danni. Non ho particolari info da dare, anche perché con l'ausilio del PNG che distrae il Boss e colpendo da lontano diventa veramente facile.


Consiglio:
Bisogna colpirlo ai bracciali che indossa, vi consiglio di fare molta attenzione agli scheletri che ogni tanto vengono evocati, se rimanete nei dintorni del Boss li ucciderà lui con le sue mosse, NON perdete neanche un'occasione per fare danno, se aspettate troppo alla fine ci saranno troppi scheletri e sarà impossibile colpire il Boss.....non è difficile ma ho dovuto farlo 6-7 volte prima di riuscirci (sono nabbo lo so).

NOTA: dopo aver distrutto il ponte come is vede nel video è possibile scendere e proseguire in un'altra zona: https://www.youtube.com/watch?v=kKewP_SV8JQ&t=5s&list=PLYKJO0lBtoLPH6-ax6IPDCHSpDvTO-jqO&index=5

7) Boss: Sulyvahn, il Gran Sacerdote.

Consiglio:
Il Gran Sacerdote è stato il mio Boss più odiato, probabilmente quello con cui ho dovuto fare più try per riuscire a batterlo, e nonostante tutto dal video è lampante le mie svariate "botte di culo" che mi hanno salvato almeno 3-4 volte da morte certa.

Che dire? colpi veloci (massimo 2 quando si apre una finestra di opportunità alle sue spalle) e schivate come se non ci fosse un domani, ho dovuto ripetere il combattimento circa 20 volte poi come vedete è andato tutto liscio (heheheh) !! schivate schivate e schivate!! Non so quanto sia utile lo scudo, forse non indossarlo sarebbe stato meglio...


Consiglio: 
Primo combattimento contro un Boss utilizzando solo piromanzie, chje dire, basta scvivare facilmente i pochi attacchi che fa e va giu' come un pupazzo, non dipende dalle piromanzie, nel combattimento precedente con lo spadone di Astora ho fatto quasi gli stessi danni e tirato gli molto velocemente, insomma uno dei Boss più; semplici mai fatti.,


Consiglio: 
 come piromante è stato abbastanza facile il Boss, in precedenza, circa "20 livelli fa" e con la spada ho provato tantissime volte senza riuscire a ucciderla, sicuramente è un Boss che si incontra troppo presto!!! in questo video, come piromante livello 90 circa ho ucciso il Boss relativamente facile.


Consiglio:
 Dopo tante prove con la Piromanzia ho deciso di provarlo con la Spada e devo dire è stato più facile, saltargli dietro ad ogni suo attacco è una cosa fattibile.. Occhio a colpire ogni volta di apre una finestra di opportunità.

11) Boss:  Yorn il Gigante.

ATTENZIONE:
per uccidere questo Boss DOVETE prendere il drop che è vicino il suo trono durante il combattimento, è un arma: https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Signore+delle+tempeste e va utilizzata contro Yorn per infliggergli ingenti danni, infatti basteranno 3-4 per stenderlo.
Per usare l'arma va prima caricata con L2 (diventerà circondata da un alone bianco e farà rumore)  e poi rilasciato il potere con R1 (uso un Joypad XBOX360 ma su PC), senza questa arma si fanno veramente pochi danni.
Per far capire come fare ho unito 2 Video, uno iniziale in quale prendo e indosso subito l'arma e il secondo dove l'avevo già indossata e la utilizzo, occhio che fa un male boia quando colpisce.


Consiglio
la prima fase e' abbastanza semplice, basta stare sempre alle spalle del Boss e dare 1 colpo alla volta, quando si allontana spara un raggio dritto davanti a se ma verso di noi quindi va schivato al momento giusto ma e; molto semplice.
La seconda fare tutto sommato è simile, basta imparare quel paio di attacchi a distanza che fanno e diventa tutto più semplice, anche qui SCHIVARE è la parola d'ordine.

13) Boss: Ocerios il Re Consumato gesto "Via del Drago" 

Consiglio:
State sempre molto vicini al BOSS, sopratutto in seconda fase, facendo cosi eviterete che faccia la sua mossa più pericolosa, quella di saltarvi addosso da lontano.

ALTRA COSA IMPORTANTE: subito  dopo il Boss se continuate arriverete in una nuova località dove potrete prendere il gesto  "Via del Drago" necessaria per accedere all'area segreta VETTA DELL'ARCIDRAGO, qui: https://www.youtube.com/watch?v=5ancTrMyyHw&t=0s&index=5&list=PLYKJO0lBtoLPH6-ax6IPDCHSpDvTO-jqO


CONTINUANDO si arriverà a un baule, apritelo e procedete al muro dietro, è illusoria, dietro si nasconde la zona TOMBE DIMENTICATE


14) Boss: Gundyr, il Campione

Consiglio:
Boss veramente fastidiosissimo, fa un casino di attacchi corpo a corpo!! nella prima fase e' gestibile, ma nella seconda dovete veramente prenderci la mano, si schiva di continuo e dovete colpire o curarvi solo in determinati momenti, altrimenti stende!! Niente a che fare con il Gundyr che si incontra all'inizio!


Piccolo trucco per uccidere l'Antica Viverna con un solo colpo.
Dopo averla uccisa si viene teletrasportati al Falô "Mausoleo dei mezzi-draghi" zona dalla quale sarà possibile accedere al Boss Re Senza Nome (Opzionale ai fini del gioco).

16) Boss: Anima dei Tizzoni - Piromante/Swordsman.

DOPO 30 / 40 prove (e forse anche di più)  sono riuscito ad uccidere il Boss finale del gioco (finale si ma non ultimo, mi manca il Re Senza Nome (fatto: https://www.youtube.com/watch?v=mP0J-xNDfKg&list=PLYKJO0lBtoLPH6-ax6IPDCHSpDvTO-jqO&index=29&t=0s) e ho il mal di testa solo a pensarci).
Boss veramente tosto, devo ammettere che mi ha fatto veramente rosicare in tantissime occasioni.
Come piromante mi asfaltava, come swordsman (di solito usato lo spadone di Astora) non ce l'ho fatta, purtroppo è il prezzo da pagare per le build miste.
Ho dovuto incantare una Spada di Lothric a +10 al volo (eccellente spada a una mano) e utilizzarla con uno scudo alternando sezioni da Piromante a distanza.
Ho deciso di utilizzare una a una mano per l'eccessiva velocità degli attacchi del Boss, specialmente in seconda fase.
Che dire, per ogni fase e ogni arma del Boss  ho dovuto utilizzare una tattica specifica,  l'unico CONSIGLIO che posso darvi è provatelo e imparate tutte le sue mosse, c'è poco da dire... stiamo pur sempre parlando del BOSS FINALE.
Niente trucchi e niente aiuti ragazzi!!! fatelo da soli, a qualsiasi costo la soddisfazione è immensa.

FINALE: avevo già finito il gioco godendomi il primo finale, ora con questo PG ho attivato il secondo finale, evocando la Custode della Fiamma e facendo calare l'oscurità!! Il prossimo PG terzo finale e poi PvP.



Che dire, l'ho provato 4/5 volte ed è stato molto tosto, in questa try, invece, in seconda fase il BOSS si è fatto letteralmente uccidere senza fare quasi nulla.
Non so se sia stato un errore, anche se sono convinto che qualcosa sia andato storto a livello di tattica del Boss... :-D
Ho sculato alla grande e con qualche Piromanzia l'ho praticamente  steso senza fatica ne tattiche... 
W i Piromanti alla faccia di Dark Souls per una volta.

I miei due personaggi:






TUTTI i BOSS del gioco base:

Nome BOSS Dove si Trova Opzionale ?
 Gundyr, il Giudice  Cimitero della Cenere  NO
Vordt della Valle Boreale  Mura del Castello di Lothric  NO
Granbosco, la foresta maledetta  Insediamento di non morti  SI
Saggio di Cristallo  Strada dei Sacrifici  NO
Guardiani dell'Abisso  Forte di Farron  NO
Diaconi delle Profondità  Cattedrale delle Profondità  NO
Wolnir, il Signore Supremo  Catacombe di Carthus  NO
Vecchio Re Demone  Lago Ardente  SI
Sulyvahn, il Gran Sacerdote  Irithyll della Valle Boreale  NO
Yhorm il Gigante Capitale Profanata NO
Aldrich, il Divoratore degli Dei Anor Londo NO
Danzatrice della Valle Boreale  Mura del Castello di Lothric NO
Armatura dell'Ammazzadraghi Castello di Lothric NO
Oceiros, il Re Consumato Giardino del Re Consumato SI
Gundyr, il Campione Tombe Dimenticate SI
Lothric, Principe secondogenito  Castello di Lothric NO
Antica Viverna Vetta dell'Arcidrago SI
Re senza nome Vetta dell'Arcidrago SI
Anima di Tizzoni  Fornace della Prima Fiamma  NO

Per Dark Souls 1:





Nessun commento:

Posta un commento