domenica 17 giugno 2018

Nioh: Aiuto BOSS , Collaborazioni, Respec Abilità - (parte.2 di 3)

Parte 1:  Qui.
Ho acquistato Nioh qui: InstantGaming



Parte 2


Eccoci in viaggio verso la nuova zona:



Questo sotto è il nuovo Hub per le quest:



Anche al Dojo si sblocca la Via dell'Onmyo, che come ricompensa da 3 pezzi gialli e 6 Onmyo da mago.

Ripartiamo con la storia e vediamo cosa ci attende ora!!



Partiamo con una missione secondaria dalla nuova Mappa, Il Guardiano dell'Oltretomba, indica un livello 25 per poterla affrontare e visto che lo supero di oltre 10 livelli vediamo come va, registrerò tutto cosi lo potrete vedere anche voi di cosa parliamo:

A) Missione Secondaria: Il Guardiano dell'oltretomba.

Consiglio:
C'è poco da dire, la missione consiste nell'uccidere una successione di demoni Kodai, gli stessi che si incontrano durante le missioni standard, soltanto uno di seguito all'altro.
Niente di che se siete del livello giusto, 3960 Anime di ricompensa.
Pietra dello Spirito x2 , Corda ti cuoio migliore x4 e 6x di ferro spirituale e 13700 Gold.

Ecco il Gameplay, non dura molto , mi sono solo perso un minuto all inizio perché non sapevo cosa fare:



7) Boss: Grande Millepiedi

Finalmente un Boss divertente, si divertente non di certo difficile.
La meccanica per quando semplice è stata molto divertente e il Boss si è rilevato probabilmente il migliore finora.
Consiglio:
Come da video imparate la tattica del salire e scendere dalle piattaforme per colpirlo durante il salto, gli farete tanti danni, lo stunnerete e i pezzi si separeranno. Fattibilissimo se state un minio attenti al veleno, facilmente evitabile sia con marchingegno che sputa aria si distruggendo la pietra verde.
Dai su DIVERTITEVI stravolta e non dimenticatevi di ripulire la stanza prima di andare via.


8)Missione secondaria "I tre Dei incolleriti" veloce e facile da fare in immagine le reward.





9) Boss: Umi-Bozu (il raviolone)

La missione principale continua, aiutano il signore di zona a liberare la zona dai demoni ci promette un aiuto a riparare la nostra nave e un sostegno militare al nostro signore/amico.

Questo Boss si è rivelato il primo vero Boss degno di questo nome, per lo meno per me. Come prima cosa dovete accendere tutte le lanterne all'interno del quadro, in realtà sono 3 bracieri che serviranno durante il combattimento ad avere accesi altrettanti 3 bracieri utili ad infiammare la vostra arma contro il Boss per fare molti più danni.
La prima fase del Boss è relativamente semplice, all'inizio si muore ma imparate quelle 3 mosse lo si fa velocemente. La seconda fase, quando il Boss arriva al 50% di energia, è molto più complicata, sopratutto per gli ADD del boss che rompono le scatole veramente tanto, ho provato in tutte le maniere, alla fine l ho ucciso solo per fortuna, nella seconda fase dovete colpire e allontanarvi dal Boss perché fa veramente troppi danni per essere assordi biti. Nel video, in questa Try il Boss è relativamente tranquillo...

DOPO Questo Boss si sblocca la strada per la nuova zona, dovrò passarci molto tempo perché comincio ad avere seri problemi contro i Mob, per ora ho risolto utilizzando un armone lento a due mani invece della mia solita spada/katana/lancia.


 A sinistra mostro il tragitto fatto, ci spostiamo vero ovest
(mappa a destra).




------------------------------------------------------------------------------
Note personali:
Continuo a giocare nonostante una pressante sensazione di "già visto" mi stia rovinando l'esperienza, il gioco comincia a pesare, level design molto bello ma troppo monotono e la sensazione di fare sempre le spesse cose solo con nenici più forti comincia ad essere pesante.
------------------------------------------------------------------------------

11) Boss: Joro Gumo e sblocco casa del Tè nel Santuario

Il Boss Ragno!!
Consiglio:
Assicuratevi di avere qualche Amuleto del Fuoco con voi per potenziare l'arma, essendo un ragno aumenterete il DPS significativamente. Vi consiglio anche uno Spirito Guardiano che faccia danni da fuoco come quello che ho io, già con queste 2 accortezze avete metà dello scontro bello e fatto.
Per il resto il Boss ha due fasi, quella iniziale in cui è alzato e va colpito alle spalle ogni volta che perde tempo a sputare per terra e la fase in cui è accucciato in cui è lento e va colpito dopo che sputa per terra la ragnatela viola, in prima fase vi raccomando una Stance veloce (quella in basso), e in seconda fase una Stance lenta ma che faccia più danni (quella in alto).
Per il resto fate qualche prova per capire le tempistiche e i movimenti esatti, il boss non è facilissimo ma con la giusta attenzione si supera dopo 4-5 prove.
DOPO questo Boss vi verrà sbloccata la sala da Tè, con un utile Vendor!!! e la scelta di appartenere a un Clan. ogni Clan vi darà una differente Bonus quindi scegliete bene:

Lista Clan tra cui scegliete, ce ne sono altre 2 pagine come questa.

Ho scelto il Clan "Date" che oltre ad essere il più popoloso dava ottimi bonus alle armi viventi, +130 e alla durata +5.0... so che si può cambiare clan sempre dalla sala da tè, ma solo se si è connessi online. Per ora non so altro sui Clan, a bè si, si sblocca il PvP :-D


12) Boss ed evocazione visitatore.
EVOCAZIONE DI UN VISITATORE
Ora proviamo un opzione poco usata, o per lo meno poco usata da me. L'evocazione di un visitarore per farci aiutare contro un Boss, l'operazione è molto semplice, dal Santuario clcicate sull'apposita opzione Evoca un Visitatore e al cost di una tazza di cercamica per beeb Sakè vi metterete in coda per l'evocazione.
A me ci ha messo relativa,ente poco, circa 2 mionuti a trovare qualcuno disponibili per aiutarmi.



Ho scelto questa opzione perchè dopo una trentina di prove ho capito di essere completamente "sottodimenzionato" per questo Boss, non solo gli faccio pochissimo danno (se riesco a prenderlo) ma lui me ne fa di spaventosi, 3 attacchi su 5 mi uccidono con un sol colpo.
Supero il quadro grazie all'aiuto di qeusta comoda opzione e al prossimo stage mi son promesso di salire di almeno 10 livelli prima di affontare il nuovo boss e di respeccare il personaggio per l'occasione. Per respeccare (gergo di azzerare tutte le caratteristiche e rimettele da capo) si utilizza un libro che si puo; comprare dal Fabbro, in questo caso ne utilizzo uno che ho nell'inventario, probabilmente è stato un drop o una ricompensa di un Bossa di cui non mi sono accorto.

12) Ecco la Bossfight in Team :   Boss Yuki Onna.

Consiglio:
Arma di fuoco e attaccate dopo la sua solita sequenza, ha un paiod i attacchi vertamente devastanti, qualche protezione dal gelo aiuta.
Non dovete stare troppo lontani o vi farà attacchi supplementari e devastanti, cercate sempre di rimanere in mid-range, girategli intorno a una distanza tagionevole. I suoi attacchi possono essere parati, quindi se avete sufficente Ki è un bel vantaggio.
Che altro dire? io a livello 50 non sono risucito ad ucciderla, questa è l'occasione per fare una decina di livelli al prossimo quadro e RESPECCARE il personaggio.

Tomo per la Reincarnazione.
Aggiornaemnto: purtroppo, finchè non si raggiunge u livello accettabile, tra il 100 e il 150 è prataicamente inutile respeccare o seguire qualche build... quindi per ora equipaggio quello che trovo e salgo di livello.

13) Missione Secondaria con Boss OnryOki

Consiglio:
...ho trovato più difficoltà nella prima fase (prima che gli si rompano le catene) che nella secoda stavolta!
E' los tesso Boss incontrato nella nava iniziale, la prima fase bisogna stare molto attenti e imparare i movimenti degli attacchi e di assestamento del Boss, anche quandoi non colipisce.
La seconda fase è molto semplice, ogni tanto si carica e si butta in terra o attacca e si butta in terra, insomma tranne quando vi lancia le palle potete colpirlo tranqullamente anche con 3 attacchi ... fino ad ucciderlo, insomma Boss di una quest secondaria non obbligatoria.
Qualcuno ha detto ripetitivo? insomma veramente pensare a un Boss ad hoc avrebbe tardato l'usita del gioco? dai su.

14)




Nessun commento:

Posta un commento