mercoledì 13 giugno 2018

Nioh: Aiuto BOSS, trucchi, caratteristiche e nemici (parte.1 di 3)


Rieccoci per continuare l'esperienza di Nioh:

io ho acquistato Nioh qui: InstantGaming


Parte 1

Prima di addentrarci nella sezione principale, quella delle BOSS fight, volevo indicarvi alcune importanti cose come appunti di viaggio:

Combattimento e Schivata:

Su Nioh non si usano scudi quindi la schivata è l'unico mezzo per evitare i danni diretti degli attacchi avversari. Quindi saper schivare è fondamentale, ma insieme alla schivata vi consiglio di trovare il metodo per "scivolare" dietro il nemico, alle spalle infatti farete più danni.
Schivate, schivate e schivate.
Un'altra cosa che sto notando in Nioh è la presenza di parecchie "difese ambientali", intendo i materiali presenti durante uno scontro (colonne, scatole, rocce), che sia contro un qualsiasi Mob (nemico standard) che contro un Boss, l'ambiente dove si svolge il combattimento nella maggior parte dei casi vi offre ottimi riapre dove riposare o evitare gli attacchi più mortali, imparare a sfruttare questi elementi dell'ambiente vi darà sicuramente una marcia in più durante i combattimenti più impegnativi fidatevi.

     ---------- Energia e gestione del Ki.
In Nioh l'energia del personaggio si chiama Ki, ed è controllabile facilmente, è la barra in alto a sinistra subito sotto la vostra vita. Fondamentale in combattimento (potete vedere anche quella dei nemici stranamente, utile per ovvi motivi tattici), serve a capire quante energie avete per continuare a sferrare attacchi, pararli o schivare.
C'è un un comodo metodo, chiamato "ritmo Ki", che serve a farvene recuperare un tot durante il combattimento, cosa che diventa vitale e utilissima a lungo andare, dopo una serie di attacchi (i vostri) premete R1 (o l'equivalente da tastiera) per recuperare una parte del Ki utilizzato, cosi facendo potrete mantenere alta le media di attacchi che fate contro gli avversari.


     ----------Peso:
Sempre in ambito combattimento è fondamentale capire come funziona il peso dell'equipaggiamento che indossate, questo va ad influire sulla vostra velocità di schivata e sul consumo del Ki (energia).

Casa da The' "nascosta":



Si sbloccherà in seguito, quando accederete alla zona della mappa che credo si chiami Kinki, dopo aver ucciso il Boss Joro Gumo, quindi NON dovrete far altro che proseguire. Questa funzione vi darà accesso a un Vendor, quello del Clan che vi darà Reward in cambio di Gloria (che acquisirete facendo quest).


Missioni Crepuscolari: le vedete rosse in basso a sinistra:




Sono praticamente le quest giornaliere, ne avete due (per lo meno inizialmente poi vedremo) e cambiano ogni giorni, sono particolarmente difficili e non sono obbligatorie, solo che danno ottime reward e servono per imparare bene l'utilizzo del PG. PROVATECI.

Ne ho appena fatta una e si, da molte più ricompense, anche se ve la fa fare in una scenario già visto, cambiano solo i mob e la loro locazione all'interno.


Tombe Rosse che trovate in giro.
Da quelle tombe se ci cliccate potete "evocare" un redivivo del livello indicato, sono i luoghi sono
morti gli altri giocatori. Questi combattimenti sono particolarmente difficili ma offrono buone ricompense e dopo aver ripulito la zona sono un ottimo metodo per imparare a combattere nella parte iniziale del gioco.

Attivazioni arma Vivente!!
Abilità speciale dell;arma, si carica quando avete ucciso un tot di nemici, la barra circolare intorno alla vostra immagine in alto a destra sarà completa, aumenta di parecchio il danno e naturalmente è a tempo, eccone un esempio:




In questa specifica Clip ho approfittato dell'abilità per uccidere un Mob che ostruiva il passaggio per proseguire.

i Piccoli KODAMI:

Sono piccoli esserini verdi che trovate in giro per il quadro, servono ad aumentare il numero di Elisir che avrete una volta tornati al Santuario.


I BOSS: 


Difficoltà dei Boss/nemici/zone:

Se non riuscite a superare un BOSS (o una zona), nonostante seguiate tattiche e strategie TENETE presente che forse NON siete del livello giusto (you are not prepared!).
A me è successo parecchie volte, sopratutto arrivato in zone nuove dove anche i semplici nemici erano troppo forti e mi mazzolavano.

PER I BOSS vi rimando alla mia pagina YouTUBE, sto facendo tutti i video e in descrizione di ognuno potrete trovare il consiglio su come batterlo... anche se vi incito a provare e riprovare da soli.

Link: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYKJO0lBtoLMpwdJtmkLGORkfRPeRunBU

 1) Boss: Derrick il Boia.

Consiglio:
Boss tutorial su schivate e colpi, non fatevi ingannare, se colpisce vi uccide, schivate e attaccate alle spalle con attacchi veloci e ripetitivi. Fuggiti dalle prigioni ci imbarchiamo (letteralmente) per quello che sarà il nostro viaggio alla ricerca della nostra "principessa".

2) Boss: Onryoki

Consiglio:
Questa Boss fight abbastanza gestibile è divisa in due fasi.
La prima molto lenta e prevedibile e la seconda (quando si spezzano le catene) molto più caotica, il BOSS fa tantissimi danni quindi dovete schivare e colpire 1 massimo 2 volte quando potete, ogni volta che azzarderete...morirete come ho fatto io.

Dopo questo BOSS ed essere tornati indietro accederete all HUB di gioco:



Da qui potrete accedere a tutte le missioni, da quelle della storia, alle secondarie, alle Daily quest.


3) Boss : Hino Enma

Consiglio:
Prima Boss fight impegnativa del gioco, il Boss ha piu' fasi ma tra una e l'altra aggiunge solo 1 o 2 mosse prevedibili.
Attaccatela SOLO quando si avvicina per i colpi corpo a corpo, fa 3 attacchi molto prevedibili e ripetitivi,  subito dopo si ferma qualche secondo quindi colpitela con un paio di attacchi, tra una fase e l'altra cade in terra e la potete "mazzolare" ma NON ESAGERATE, quando si rialza proverà ad abbracciarvi togliendovi uno sproposito di vita, quindi occhio a non esagerare  e sempre a debita distanza.

4) Boss:  Nue

Consiglio:
ho provata tante volte questo Boss, e tantissime volte l ho portato al 5% di energia!!
Un trucco è colpirlo al petto, la parte infuocata, gli fate il doppio dei danni e lo interrompete!
Un' altro consiglio che posso darvi è di mettervi tra lui e un albero, e quando parte per un danno ad area o a distanza muovetevi correndo verso di lui, sferrate un colpo e tornare dietro l'albero a recuperare Ki (energia), usate l'arma vivente appena possibile come ho fatto per il colpo di grazia.
Per questo Boss visto che potevo colpirlo sono una volta ogni tanto ho optato per un arma lenta ma che fa molto danno, pensateci.
Essendo lento poi se avete armi a distanza utilizzatela quando mostra la parte debole, è un ottima tattica.
Superato il gattone farete la conoscenza della persone che vi insegnerà un gesto.

5) Boss: Tachibana MuneShige (mostro travestito)

Consiglio:
Il Boss si è rilevato abbastanza semplice, probabilmente è un boss di intramezzo per la storia.
Gli attacchi fanno abbastanza male e si schivano bene, oltretutto le colonne offrono un ottimo riparo contro i suoi attacchi.

Il tizio che ci ha rubato lo spirito guida si rifa vivo.

6) Tachibana Muneshige Guerriero dell'Ovest.

Dopo questo incontro ci sarà l'accesso alla nuova zona.
Consiglio:
Incontro opzionale.
Ultimi attimi del povero Tachibana, nascondendosi dietro la roccia si riescono ad evitare tanti attacchi mortali, sopratutto quando siete a corto di Ki.


Dopo questo Boss si procede tramite Nave verso la nuova zona di gioco, non dimenticate prima di fare tutte le missioni secondarie che vi sblocca.



Cose che non mi piacciono:

Le Abilità:

Acquisire nuove abilità... non è che sia proprio intuitivo e il gioco non gli da particolare peso.
Da quel che vedo imparare tutte quelle sequenze di tasti diventa veramente un impresa (traduci rotture di scatole inutile)!! se calcolate che sono arrivato al livello 40 facendo SEMPRE le stesse mosse... certo perfezionandole e potenziandole con le caratteristiche ma diciamoci la verità ... sempre quelle sono, sono migliorato io, è migliorato l'equipaggiamento come giusto che sia, ora non mi prendono facilmente, se mi prendono mi fanno meno danni, insomma un insieme di fattori che mo ha fatto completamente trascurare il fattore abilità, certo le prendo sempre ma gli dedico poca attenzione.

Ripetitività:

Purtroppo si, nonostante il combattimento molto action e divertente il gioco (per lo meno finora) si è dimostrato ripetitivo, parlo sostanzialmente dei livelli.

Ho appena fatto per la terza volta lo stesso livello con lo stesso Boss finale!! dai!! praticamente l'ho fatto nella missione principale la prima volta e OK... poi dovendo salire livello ho dovuto rifarlo come missione secondaria!!!! e OOOKKK ma diamine mi sono trovato lo stesso livello anche quando ho  fatto la missione Crepuscolare per testarla, a parte la disposizione e presenza di mob differenti il quadro era pressoché lui! e cosi anche il Boss finale,
neanche più difficile vi assicuro veramente identico tutte e tre le volte... aspettiamo più tempo e vediamo se le cose cambiano. In un'altra missione mi hanno fatto iniziare dalla fine e proseguire fino all'inizio, bella strategia ma la sensazione di "già visto" non sparisce cosi facilmente!

Nessun commento:

Posta un commento