sabato 23 giugno 2018

The Witcher 3 Wild Hunt, trucchi e consigli da un povero avventuriero solitario.



Dove lo ho acquistato: InstantGaming

Anche se in ritado ho deciso di giocarlo ugualmente, la sua fama è leggendaria.

Ho deciso di giocare solo la questline (e senza DLC) principale nel limite del possibile, per ora non ho intenzione di fare quest secondarie o eventi particolari se non strettamente necessario al proseguimento della storia principale. Voglio giocarmelo senza dedicarci 5000 ore. E scriverò solo della qeustline principale.

Giorno 1:
Sono arrivato a prendere e finire la prima missione dalla storia, La Bestia di Bianco Frutteto, praticamente devo uccidere un Grifone per avere maggiori informazioni su Yennifer, una ragazza (ex compagna da quel che ho capito) che sto cercando.

Ecco il video del combattimento con il Grifone dalla missione La Bestia Bianco Frutteto:



Giorno 2:
L'avventura continua, devo dire che sto insistendo molto perché alcune cose proprio non mi piacevano, ma devo dire che con il tempo l'immersione nella storia è totale e piacevole, inoltre il progress del personaggio aiuta molto ad affezionarsi e la voglia di proseguire aumenta sempre di più.

Affari di Famiglia.
Sono arrivato dal Barone Sanguinario, soggetto molto particolare che è a conoscenza di parecchie cose su Ciri. Per farci avere info su Ciri prima vuole ritrovare la moglie e la figlia scomparse (=scappate). Dopo la fuga di moglie e figlia abbiamo scoperto che la figlia sta bene e si è aggregata ad una specie di setta che sicuramente dopo rincontreremo, e non ha voglia di tornare dal padre (almeno per ora).

Accampamento del Barone
Per trovare la moglie bisogna intraprendere un'altra missione, qualcosa che ha che fare con delle streghe/megere nella palude (non ricordo il nome della quest), la questline è meravigliosa e la storia si arricchisce di altri particolari.

Anna (la moglie del Barone Sanguinario) non è li di sua spontanea volontà (o per lo meno non più) ma viene trattenuta magicamente dalle 3 streghe, e il Barone non la prende bene, decide di andare li con il suo esercito a combattere le tre streghe e ci chiede di accompagnarlo (da soli non ce la farebbero mai contro 3 streghe),  naturalmente accetto e dopo il viaggio trovo l'accampamento del Barone nei pressi dello stagno delle streghe. Una parte che sicuramente avrà un seguito in futuro è questa (l'ho fatta prima degli avvenimenti attuali ma sempre per la questline della moglie del Barone):



Di sicuro lo spirito sarà un problema di cui mi dovrò occupare dopo... io ho la speranza che mi aiuti contro le 3 streghe per averlo "liberato".
Domani entro nell'accampamento del Barone e organizzo l'assalto alle streghe.

Giorno 3:


Ecco il Video della quest:



Le tre streghe non si fanno vedere, mandano un demonio a combatterci... Nonostante riusciamo a rompere la maledizione che intrappola la donna purtroppo scopriamo che è spacciata.




La storyline continua avvincente, alla fine Anna (la moglie del Barone) è spacciata e lui perde sia la figlia (che non lo riconosce più come padre) che la moglie.
Il Barone non la prende bene e fa l'unica cosa comprensibile anche se non troppo se parliamo di un tipo del genere in un mondo del genere (chiudendo definitivamente la questline Questioni di Famiglia):


Si conclude così uno step fondamentale della questline per trovare Ciri.
Con le nuove informazioni ottenute sappiamo che dobbiamo recarci presso delle isole Skellige  e verificare se Ciri è li o ci è solo passata.
La quest principale continua di livello troppo alto per me, quindi approfitto per scoprire un po la mappa, da queste parti è strapiena di punti interrogativi.


Giorno 4:
Ho tanti punti interrogativi perché (come detto sopra) ho deciso di finire il gioco nel più breve tempo possibile, erano anni che dovevo giocarci, quindi farò le cose "opzionali" soltanto se strettamente necessario.
In questo caso lo è e cioè allineare il mio livello a quello della questline principale, sono sotto di 5-7 livelli e la cosa mi dispiace, quindi farò una sessione di gioco solo a scoprire la mappa e fare tutte le mini quest del luogo, cosi faccio due cose nello stesso tempo.

Sto scoprendo la mappa dai punti interrogativi (?) e facendo le relative quest, oltre i punti esperienza sto migliorando l'equipaggiamento e scoprendo parecchie ricette e altri items utili.
E' una cosa che farò esclusivamente per raggiungere un livello minimo e procedere con la main quest, sicuramente sto sminuendo un titolo tripla A ma niente mi vieta di correggere la cosa strada facendo, d'altronde sto facendo quest secondarie e scoprendo la mappa no? ...

Giorno 5:

Prossimo Step: raggiungere le isole Skellige, ma prima devo parlare con un tizio li alla città portuale.

----------------------------------------------------------------------

APPUNTI DI VIAGGIO (cose che scopro pian piano e che sono utili).

_In giro per la Mappa si trovano dei piccoli "santuari" i ngenere protetti da Mob di un certo spessore che se utilizzati (come in foto) danno un punto abilita' da poter liberamente spendere.


_Viaggio Rapido: in giro per il mondo incontrerete dei cartelli con le indicazioni, se ci cliccate sopra potrete viaggiare velocemente da un posto ad un'altro, molto comodo.


_Riparare armi e armatura: Ad un certo punto accadrà, per riparale dovrete utilizare in kit per la riparazione o recarvi da un armaiolo.
Ho incontrato il primo PNG che ripara materiale durante la missione "Il Barone Sanguinario" nel villaggio, precisamente dall'armaiolo a "Nido del Corvo":



_Corse di Cavallo: E' una maniera veloce e divertente per fare qualche corona velocemente e vestire il cavallo! infatti vincendo le gare oltre che prendere la puntata (se vincete) otterrete anche dell'utile equipaggiamento per il cavallo, come sacche, selle e paraocchi. E' una delle quest che si prendono dalle bacheche nei villaggi/città.







Nessun commento:

Posta un commento