mercoledì 25 luglio 2018

Dangers & Demons, ispirato a Dungeons and Dragons,Aka Labyrinth Lord.


Con stupore e felicità vengo a sapere di questo fantastico progetto ideato e sviluppato da Chimera Hobby Group (http://www.chimerae.it/).

Un Gioco di Ruolo ispirato a Dungeons&Dragons!


Direttamente dal loro sito:

La serie Dangers & Demons:
Dangers & Demons è una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo, e utilizza il regolamento di Labyrinth Lord™ e Labyrinth Lord Edizione Avanzata™. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF. Le avventure della serie Dangers & Demons sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato. Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, Dangers & Demons è quello che fa per voi!


            Manuale Labyrinth Lord (scarica)                             Manuale Labyrinth Lord Ed. Avanzata
                                                                                                                      (scarica)
                               


Le Avventure:

Copertina del modulo avventura CHDDB1 - Livello BASE
Avventure "Base" per personaggio livello 1-4:
L'Oro dello Spettro (CHDDB1):
Esplorate le infide Acque Marce e inoltratevi negli acquitrini che un tempo erano una terra ridente e popolosa. Avrete il coraggio di sfidare il terrificante mostro del lago, che sorveglia il tesoro perduto di un’antica famiglia ormai estinta?

Ombre su Tulek (CHDDB2):
Trovate la via d’uscita dal dungeon dopo averne esplorato i cunicoli più oscuri e pericolosi. Ora il richiamo delle Terre Selvagge del Feudo di Garòvia fa ardere il vostro spirito avventuroso, avrete il coraggio di rispondere al suo canto?


Avventure "Expert" per personaggi livello 5-10:
Il Mausoleo di Nim-Dhul (CHDDX1)
Siete stati ingaggiati da un famoso stregone per esplorare la tomba a lungo perduta di un antico arcimago, zeppa di favolosi oggetti magici e tesori incantati, che si dice sia protetta da innumerevoli guardiani e micidiali trabocchetti.

Alghe Rosso Sangue (CHDDX2)
Il ricco mercante Luides Argravazio vi ha reclutati per scortarlo in una missione commerciale nei territori non civilizzati del Feudo di Garòvia, in cerca di una preziosa spezia. Saprete sopravvivere a tutte le insidie delle Terre Selvagge?

La Fortezza di Gholand )CHDDX3)
Seguendo una vecchia mappa del tesoro, dovrete addentrarvi nella pericolosa giungla del Bosco Intricato per recuperare un leggendario tridente fiammeggiante appartenuto a un feroce signore della guerra dei giganti del fuoco.

La Torre delle Stelle (CHDDX4)
Per aiutare un’infelice principessa elfica a scoprire il fato toccato al suo generoso padre, il leggendario Signore delle Stelle, dovrete intraprendere una missione in cui affronterete ostacoli e avversari usciti dai vostri peggiori incubi.


Avventure "Companion" per personaggi livello 11-14:
Il Castello di Kraggenkrest (CHDDCM1)
Quale tragedia si è abbattuta trent’anni fa sulla casata dei Kraggen? È stato il mago di corte a evocare un demone sterminatore oppure sono gli dèi stessi che hanno maledetto il barone? Toccherà a voi svelare l’oscuro segreto.
La Conchiglia del Dio delle Maree (CHDDCM2)
Per garantire l’avverarsi di una profezia siete stati incaricati di riportare una conchiglia sacra sull’isola misteriosa da dove è stata trafugata. Sarete in grado di adempiere all’incarico assegnatovi dal dio delle maree?

Avventure "Master" per personaggi livello 15-20:
Il Sigillo d'Ambra (CHDDM1)
Quale oscuro potere si cela dietro le orde di non morti che stanno devastando il regno? Il re in persona vi ha incaricato di risolvere il mistero e, per farlo, dovrete svelare i segreti celati nel gelido cuore dei Picchi dei Giganti.
------------------------------------------------------------------
Inutile nascondersi dietro un dito, la forte ispirazione a D&D è palese, cioè non toglie o diminuisce il valore del progetto, anzi!!
Mi leggo la prima avventura e posto il mio pensiero!

Nessun commento:

Posta un commento